La civica Insieme Per Borgo nasce con l’obiettivo comune di proseguire la propria attività oltre lo spoglio dei voti di queste elezioni amministrative 2024. Tutta la squadra, tutti i sedici i candidati consiglieri, condivide un progetto rivolto al futuro, ai prossimi cinque anni di amministrazione. Si andrà infatti “oltre le elezioni”, proponendo e facendo emergere opportunità reali e progettualità concrete e realizzabili. Si porrà l’accento sui tanti aspetti che nel passato sono stati lasciati in secondo piano: i giovani e l’ascolto continuo delle loro tematiche; le frazioni, la loro valorizzazione, il renderle più vicine al capoluogo, senza abitanti di serie A e di serie B, con problematiche recepite e considerate prioritarie. Restituire al centro storico quella dignità che merita, perché sia una luogo di aggregazione, di festa e di interesse comune. In ultimo, ma non per importanza, lo sport, linfa vitale per la crescita dei nostri ragazzi. E’ necessario che nei prossimi anni torni ad essere protagonista a Borgo San Lorenzo.
Si vuole creare un gruppo di lavoro aperto, inclusivo, operativo, che pensi proposte, trovi soluzioni, si arricchisca della partecipazione di tutti e sostenga l’attività dei consiglieri civici eletti in consiglio, all’interno della coalizione di Cristina Becchi.
Promuoveremo un centro di studi e di formazione politica. Contribuiremo a formare una consapevolezza che porta alla partecipazione democratica. Non vogliamo abituarci al fatto che a votare vadano solo il 50% degli aventi diritto e poi sempre meno. Non si può sentire “a me la politica non interessa”, perché questa riguarda molti degli aspetti della vita pubblica e privata di ognuno di noi.
I partiti oggi non bastano, guidati da figure più vicine agli influencer che ai leader politici. Per non parlare di iniziative individuali, dove il protagonismo dell’uomo (o della donna) solo al comando sfiora il narcisismo ed è insufficiente per amministrare in modo adeguato una comunità come quella borghigiana.
La nostra è una proposta diversa: creare “dal basso” un gruppo di persone capace di lavorare insieme, politicamente, per il nostro paese. Sarà importante essere presenti, e forti, in Consiglio comunale. Ed è per questo che chiediamo a tutti il sostegno e il voto per “Insieme per Borgo”.
Lascia un commento