
Perché sosteniamo Cristina Becchi? Anche noi, che veniamo da esperienze diverse, e con posizioni politiche diverse – non a caso siamo una lista civica, accomunati dall’amore e dalla passione per il nostro territorio, dal capoluogo alle frazioni – la sosteniamo con convinzione. E speriamo possa essere il prossimo sindaco di Borgo San Lorenzo.
Perché Cristina, ne siamo convinti, sarà un ottimo primo cittadino per la nostra comunità. Lo diciamo perché l’abbiamo vista lavorare dieci anni come Assessore all’Istruzione ed alla Cultura. Anni che le hanno dato la giusta esperienza amministrativa, dove ha dimostrato determinazione, pazienza, passione, concretezza, duttilità e di sapere attrarre risorse con il PNNR (per esempio il progetto di riqualificazione e di ristrutturazione di Villa Pecori Giraldi). Ed ancor più ha dato prova di saper ascoltare e dialogare con tutti.
Di Cristina Becchi ci piace proprio questa caratteristica: la capacità di ascolto e di dialogo. Perché le decisioni si prendono insieme, insieme si valuta e si approfondisce, così si cresce. E chi sa ascoltare e parlare con le persone è facilitato nel prendere le decisioni più utili per il bene dell’intera comunità.
L’abbiamo anche vista capace di scusarsi, di riconoscere errori e insufficienze. Anche questa umiltà, per un amministratore serio, è fondamentale. E anche piuttosto raro, purtroppo.
A noi non interessano candidati imbonitori, che raccontano di programmi fantastici e sono “bravi solo loro”. Noi puntiamo su una persona d’esperienza, che sappia mettersi al fianco dei cittadini per capirne le necessità e dare un contributo nel risolvere i problemi e dare prospettive di futuro.
Con Cristina Becchi Sindaco vogliamo sviluppare progetti concreti per il nostro territorio e siamo convinti che, in questo, lei ci darà un grande aiuto.